Personalizzazioni

RICAMI

I ricami vengono eseguiti con apposite macchine automatiche sulle quali è possibile impostare il file ed i filati da utilizzare.

I filati che noi adoperiamo sono in poliestere lucido e durano ai lavaggi fino a 95° C.

La dimensione massima di ricamo su capo NON confezionato è di 30x40 cm.

Le dimensioni massime invece su capo confezionato sono 35x18 cm e 24x24 cm.

Sui tessuti sottili adoperiamo come supporto sul retro il TNT che è un tessuto non a strappo che serve per sorreggere il tessuto principale ed evita che si creino buchi durante la lavorazione, se utilizzato con tessuti come t-shirt, che quindi va diretto contatto con la pelle, noi suggeriamo di farci applicare un apposito tessuto a caldo che protegge la pelle dalle irritazioni del ricamo e del tnt.


STAMPE A CALDO

Le stampe vengono eseguite utilizzando un plotter da intaglio su cui viene riportato il disegno il quale viene poi spellicolato dal materiale in eccesso ed infine viene pressato a caldo sul tessuto.

I tessuti su cui si può stampare possono essere in Cotone, Poliestere, Cotone/Poliestere e Nylon quest'ultimo però necessita di materiale apposito che è quindi diverso da quello per il cotone ed il poliestere.

La durata sui capi è garantita con lavaggi a temperature di 40/60° C in base al materiale utilizzato.

Con le stampe ad intaglio è possibile incastrare due o più colori, le stampe sono a tinta piatta con effetto lucido oppure opaco.

Le stampe a più colori ovviamente costano di più di quelle monocolore ma questa tipologia di materiale è più durevole rispetto alle stampe ad inchiostro/toner ed è possibile creare effetti particolari.

newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop